BLOG


Normativa contabilizzazione del calore, scadenza sempre più vicina!

3 anni, 7 mesi fa Antonello Dell'Orto

TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE
Il D.Lgs 102/14, che recepisce la direttiva 2012/27/UE, fissa al 31 dicembre 2016 la data ultima per l’installazione di dispositivi di contabilizzazione dei consumi di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. Poiché la direttiva europea fissa requisiti minimi, ogni Stato membro può introdurre misure più restrittive; a sua volta ogni Regione può deliberare propri obblighi. La Regione Lombardia ha già operato in tal senso in accordo con la L.R. 23 maggio 2012 – n. IX/3522.

Essere i primi, partendo da zero!

4 anni, 6 mesi fa Antonello Dell'Orto

Abbiamo azzerato le emissioni nocive e continuiamo a farlo, percorrendo ogni giorno decine di chilometri con energia prodotta dai nostri sistemi fotovoltaici. Campioni, anche sulle quattro ruote!

Impresa Responsabile 2013

4 anni, 6 mesi fa Antonello Dell'Orto

Qui in Puntoambiente, essere "socialmente responsabili" è una prassi comune: ogni giorno progettiamo soluzioni per una gestione critica e consapevole delle risorse energetiche; per supportare le nuove sensibilità ambientali che animano il nostro territorio; per ridurre il più possibile gli sprechi (tutti quelli che riuscite a immaginare)